top of page

Fri, 22 Sept

|

Ex Chiesa di Nigrignano

Il Filo Invisibile - Personale di Carolina Pezzotta

Il curatore Vanni Rinaldi e la galleria Veridieci presentano la prima mostra personale dell'artista Carolina Pezzotta presso l'ex Chiesa di Nigrignano di Sarnico ( Bg )

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il Filo Invisibile - Personale di Carolina Pezzotta
Il Filo Invisibile - Personale di Carolina Pezzotta

Orario & Sede

22 Sept 2023, 18:00 – 29 Sept 2023, 18:00

Ex Chiesa di Nigrignano , Via Vittorio Veneto 42, Sarnico

Ospiti

L'evento

“Il Filo Invisibile”

Mostra personale di Carolina Pezzotta

Dal 22 al 29 settembre 2023

LUOGO: Ex Chiesa di Nigrignano di Sarnico

INDIRIZZO: Via Vittorio Veneto 42, 24067 Sarnico BG

ORARI E GIORNO OPENING: Venerdi 22 settembre dalle ore 18:00 INGRESSO: Ingresso libero

TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 339 396 1566 E-MAIL INFO: veridieci@gmail.com

Si apre a Sarnico, sabato 22 settembre presso la favolosa location dell'Ex Chiesa di Nigrignano di Sarnico la prima mostra personale di Carolina Pezzotta dal titolo “Il Filo Invisibile”

Un percorso espositivo curato da Vanni Rinaldi e dalla galleria Veridieci :

Venite a immergervi nell'affascinante mondo artistico di Carolina Pezzotta e a scoprire le sue opere nella mostra "Il Filo Invisibile". Questa esposizione non è solo una semplice mostra, ma un vero e proprio viaggio che abbraccia la vita e l'esistenza stessa.

L'artista ha dedicato ben 21 settimane alla creazione di questo viaggio intraprendendo un percorso articolato e ricco di sfide. Ogni settimana ha portato con sé nuovi ostacoli da superare e traguardi da conquistare. In questa mostra avrete l'opportunità di conoscere le origini e le ambizioni di Carolina, di entrare in contatto con la sua materia e di sollevare lo sguardo verso i suoi cieli.

Una fusione di passato, futuro ma sopratutto di presente, il più grande dono.

La location scelta per l'esposizione, l'ex Chiesa di Nigrignano di Sarnico, crea un affascinante contrasto tra antico e moderno, offrendo uno sfondo suggestivo per le opere di Carolina. Sarete accolti in un vortice di arte che varcherà i vostri limiti, stimolando la vostra immaginazione e lasciandovi incantati dall'originalità e delle creazioni dell'artista che spaziano dai dipinti, a installazioni fino ai tessuti.

Le opere di Carolina sono cariche di emozioni, di simbolismo e di profonda espressività, in grado di toccare le corde più intime dell'anima.

Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza artistica unica, di lasciarvi trasportare dal "Filo Invisibile" che unisce anime libere. Vi aspettiamo con grande entusiasmo all'ex Chiesa di Nigrignano di Sarnico dove la storia di questo antico manufatto ha dell’incredibile: creato quasi mille anni fa, nel corso dei secoli ridimensionato e acquistato da privati, ha pian piano abbandonato la sua antica funzione, trasformandosi in una sede produttiva e successivamente inglobato all’interno di un complesso industriale che ne ha completamente negato la presenza architettonica. Le pareti interne erano state completamente tamponate, impedendo la visione dei manufatti scultorei raffiguranti santi e figure religiose. Straordinariamente l’incuria che l’ha contraddistinta nel corso dei secoli, è stata la cosa che ha preservato intatti la maggior parte degli elementi architettonici e scultorei della chiesa.

Le opere di Carolina Pezzotta sono caratterizzate da un'energia vibrante e un senso di movimento. Utilizza una varietà di tecniche e materiali, per creare strati di colore e texture che si fondono armoniosamente. Le sue opere trasmettono un senso di profondità e dimensione, invitando gli spettatori a immergersi nella loro bellezza e ad esplorare le molteplici sfaccettature dell'astrazione.

Attraverso la sua arte, Pezzotta esplora temi universali come l'emozione, la natura e l'esperienza umana. Le sue opere astratte spesso evocano sensazioni e stati d'animo, catturando la complessità e la sottigliezza delle emozioni umane. Utilizzando forme e colori audaci, crea un dialogo visivo che va al di là delle parole, consentendo agli spettatori di immergersi in un mondo di espressione non verbale.

Ogni opera di Carolina Pezzotta è un'esperienza unica, con una combinazione unica di colori, forme e texture. Attraverso il suo processo creativo, esplora l'interplay tra l'intuizione e il controllo, consentendo alle sue opere di svilupparsi organicamente. Il suo approccio sperimentale all'arte astratta si riflette nella sua capacità di creare composizioni equilibrate e coinvolgenti, che catturano l'attenzione dello spettatore e lo conducono in un viaggio emotivo.

Biglietti

  • VIP

    €0.00
    Sale ended

Total

€0.00

Condividi questo evento

bottom of page